E-distribuzione potenzia il servizio elettrico nella Valmarecchia

Con un investimento di 200 mila euro, la soluzione adottata da e-distribuzione per potenziare il servizio è stata realizzata con la massima attenzione anche alla sostenibilità

Più energia, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente. Sono queste le principali caratteristiche dell’intervento appena concluso dai tecnici di e-distribuzione – società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione - in Valmarecchia, in particolare tra le località di Torello, nel comune di Verrucchio e quella di Poggiolo nel comune di Torriana. Grazie a un lavoro articolato e complesso, l’azienda elettrica ha realizzato una nuova linea in cavo interrato – lunga 1,6 km – che  porterà benefici a un migliaio di clienti, tra cui anche la zona artigianale di Torello,  migliorando la qualità e la continuità del servizio elettrico con la possibilità di rialimentare in maniera più rapida la zona interessata in caso di guasto accidentale.

Con un investimento di 200 mila euro, la soluzione adottata da e-distribuzione per potenziare il servizio è stata realizzata con la massima attenzione anche alla sostenibilità: il nuovo impianto, infatti, è completamente interrato, senza alcun impatto estetico o ambientale in un’ampia vallata immersa nel verde e incorniciata da paesaggi suggestivi e caratteristici. L’intervento ha comportato anche l’attraversamento del fiume Marecchia con l’utilizzo di una potente macchina operatrice controllata da computer  che ha consentito una trivellazione esaminata elettronicamente, così da garantire profondità e direzionalità di posa della condotta,  per una lunghezza di circa 350 metri. L’opera, che fa parte del piano di interventi pianificati dall’azienda in provincia di Rimini, è stata realizzata anche grazie alla piena collaborazione degli enti interessati che hanno fattivamente collaborato al rilascio dei nulla osta e delle autorizzazioni necessarie all’avvio dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Tremendo schianto in autostrada, un morto e un ferito in gravi condizioni

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

Torna su
RiminiToday è in caricamento