Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

"E' stato un "ferragiugno". La Riviera di Rimini è tornata traino"

"Per Rimini e l’intera Riviera il bilancio é stato eccezionale in termini di arrivi, presenze e visibilità mediatica - esordisce il sindaco Andrea Gnassi -. Solitamente si sintetizza con l’espressione di ‘anticipo del ferragosto’

Si é chiuso il lungo ponte del 2 giugno. "Per Rimini e l’intera Riviera il bilancio é stato eccezionale in termini di arrivi, presenze e visibilità mediatica - esordisce il sindaco Andrea Gnassi -. Solitamente si sintetizza con l’espressione di ‘anticipo del ferragosto’; forse, alla luce dei numeri di questi 4 giorni, verrebbe voglia di coniare il neologismo ‘ferragiugno’, a significare la forza di un’offerta e un prodotto, trainato da Riminiowellness, che ormai assume una sua forza autonoma e non comparabile. Si è trattato di un week end lungo che ha visto affluire sulla città e sul territorio moltissime persone, oltre ai già positivi dati degli ultimi anni". 

"Personalmente ho voluto tenermi in contatto con gli operatori economici e i gestori delle strutture ricettive riminesi e tutti mi hanno confermato come questo fine settimana abbia registrato il tutto esaurito con l’apertura a pieno regime delle strutture alberghiere - continua Gnassi -. Era scontato, ma l’intuizione di ‘allungare’ Rimini Wellness con 2 giugno fa parte di una strategia che sfruttando il calendario cuce e mette insieme proposte e servizi di qualità, moderne, varigate in un contesto di offerta di servizi senza pari in Italia. La Riviera di Rimini è tornata traino. Le porte spalancate all’innovazione e la fiducia data a chi intraprende sono diventati per la città e il territorio pura energia e libertà. Oggi a Rimini, pur nelle difficoltà e nelle burocrazie, chi ha idee e proposte trova terreno e un clima fertile. Bello vedere riaffacciarsi centinaia di " giovani imprenditori del turismo" che aprono e promuovono idee progetti imprese. Dal web, allo street food, ai servizi . Il mega evento Rimini Wellness e il maxi contesto di mille proposte è un richiamo unico, non solo in Italia. Dai dee jay set in spiaggia , alla ristorazione , al Parco acquatico di mare più grande del mondo , agli itinerari della città d arte , alle colline e castelli con " il Bike" , fino ad essere meta di soggiorno per riders e motociclisti che raggiungono il Mugello dalla riviera ai nostri Appennini".

"Una connessione irripetibile che crea quel "clima " di accoglienza e irrepetibilità.per noi tutto ciò significa economia e lavoro. Ora ancora avanti, cominciando a renderci conto noi "da dentro" di cosa vedono sentono e vivono quelli che vengono da fuori - chiosa -. E la prossima tappa non può che essere quella di far sì che Rimniwellness diventi quello sempre più che, fatte le dovute proporzioni, è il Salone del Mobile a Milano, e cioè non una singola seppur enorme iniziativa ma un ‘clima’ che irradia l’intera città in tutte le sue componenti: e il wellness, il benessere sono già oggi concetti trasversali capace di muovere la creatività e l’attività di settori diversi. I fatti tragici di Londra, Torino,causati dal terrorismo fanatico vile e omicida che ci vuole spingere a chiuderci nelle paure e nell'intolleranza non troverà casa nella nostra terra. Ma dobbiamo tutti trovare la forza e il coraggio per non sovrapporre la sicurezza della vacanza con la cancellazione della vacanza stessa: non dobbiamo arrenderci a chi ha proprio questo obiettivo. Per questo a tutti coloro che rendono possibile il proporci agli altri per come siamo un profondo grazie, ai fornitori di servizi pubblici , di soccorso e sicurezza, alle forze dell’ordine. Organizzare e affrontare insieme la nostra estate è quella differenza che sapremo mettere in campo sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' stato un "ferragiugno". La Riviera di Rimini è tornata traino"

RiminiToday è in caricamento