rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Educatrice colpita da tubercolosi. Profilassi per i bambini

E' stato diagnosticato un caso di tubercolosi polmonare in una donna residente nel territorio cesenate, che nei mesi scorsi ha svolto attività educativa presso un centro estivo situato nel Comune di Bellaria Igea Marina

E' stato diagnosticato un caso di tubercolosi polmonare in una donna residente nel territorio cesenate, che nei mesi scorsi ha svolto attività educativa presso un centro estivo situato nel Comune di Bellaria Igea Marina. La paziente è attualmente ricoverata all'Ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni cliniche sono buone. Al momento non risultato altri casi sospetti e non sussiste alcun allarme sanitario, ma parte la procedura di profilassi anche per tutti i bimbi del centro estivo.

Come da protocolli, seguendo il principio di massima prudenza, personale del Dipartimento di Igiene Pubblica e della Pediatria di Comunità dell'A.USL di Rimini e dell’Ausl di Cesena ha attivato le necessarie misure di profilassi nei confronti di coloro che hanno avuto contatti con la paziente, tra cui i familiari, i conoscenti, i bimbi ospiti del centro estivo ed il relativo personale. Il test è di rapida e facile esecuzione e rientra tra le attività di prevenzione e controllo della malattia tubercolare. Le operazioni di ricerca dei contatti sono state condotte in collaborazione col Comune di Bellaria – Igea Marina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educatrice colpita da tubercolosi. Profilassi per i bambini

RiminiToday è in caricamento