menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Educazione Stradale, vigili e bimbi testano il primo di 10 percorsi ciclabili della città

Durante l'uscita i bambini potranno valutare il percorso e individuare le eventuali criticità, che saranno raccolte dalla Polizia municipale

La Polizia Municipale di Rimini ha accompagnato mercoledì mattina la classe V della scuola elementare Gaiofana nel primo dei dieci percorsi studiati nell'ambito del progetto per una "mobilità differente". Lo Staff Educazione Stradale della Polizia Municipale, insieme ai volontari dell'Associazione Pedalando e Camminando, ha individuato 10 percorsi ciclabili all'interno della città, inclusi i parchi, in cui accompagnare i bambini delle classi quinte delle varie scuole del territorio. Durante l'uscita i bambini potranno valutare il percorso e individuare le eventuali criticità, che saranno raccolte dalla Polizia municipale.

Questa è solo una delle iniziative promosse dallo Staff Educazione Stradale della Direzione Municipale, che dall'inizio dell'anno ha coinvolto ben 3300 alunni delle Scuole Elementari. Oltre alle lezioni frontali tenute in classe, sono state promosse attività di giocomotricità, uscite sul territorio e anche laboratori brevi di teatro dedicati all'educazione civica. Due classi della scuola elementare De Amicis sono invece state sorteggiate per il laboratorio lungo che si concluderà con uno spettacolo finale al Teatro degli Atti sabato 24 maggio. Questa iniziativa dal titolo “Non perdersi nel bosco” è stata ideata e realizzata dalla compagnia teatrale Alcantara di Damiano Scarpa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento