Gennari raddoppia i suoi voti, Cattolica come Roma: vince il M5S

Gennari vince su Sergio Gambini, candidato del Partito Democratico, che ha riportato il 43,68%, vale a dire 3.225 voti. A Cattolica, quindi, hanno fatto la differenza 933 voti

Cocente sconfitta del Pd a Cattolica: il nuovo sindaco è Mariano Gennari del Movimento 5 Stelle, eletto con il 56,32%, pari a 4.158 voti. Gennari vince su Sergio Gambini, candidato del Partito Democratico, che ha riportato il 43,68%, vale a dire 3.225 voti. A Cattolica, quindi, hanno fatto la differenza 933 voti. Per la prima volta in Romagna fa capolino un’amministrazione pentastellata. Gennari era il “secondo arrivato” del primo turno. In due settimane ha più che raddoppiato i suoi voti passando da 2.033 a 4.158 voti. Gambini, invece, che era il primo del primo turno, ha confermato poco più dei voti che aveva già ottenuto: erano 3.027 due settimane fa, sono 3.225.

“Lo straordinario successo di Mariano Gennari a Cattolica è la dimostrazione che dopo Roma e Torino anche in Romagna il M5S è pronto a raccogliere la sfida di governo - commentano i consiglieri regionali pentastellati Raffaella Sensoli e Andrea Bertani -. Un successo che è frutto di un lavoro serio e rigoroso fatto dagli attivisti di Cattolica che nel giro di pochissimi anni sono passati dal non avere nessun rappresentante eletto in Consiglio alla conquista del Comune. Semplicemente eccezionale”.

“Quella di Mariano è una vittoria che ci rende particolarmente orgogliosi visto che Cattolica è il primo comune della Romagna a 5 Stelle. Un successo inimmaginabile ma che per noi era nell’aria già da tempo – spiegano Sensoli e Bertani – Eravamo certi che l’impegno e la serietà con cui il M5S di Cattolica ha lavorato in questi anni alla fine fosse riconosciuto dai cittadini. D’altronde la nostra idea di città era lontana anni luce da quella proposta da Gambini, un vero politico d’allevamento visto il suo sconfinato curriculum di incarichi da ex assessore, ex senatore, ex parlamentare".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per fortuna i cittadini hanno smascherato il suo bluff scegliendo un autentico cambiamento, quello rappresentato dal M5S e da Mariano Gennari - concludono -. Adesso a lui e a tutta la sua squadra va il nostro più grande in bocca al lupo per il lavoro e le nuove sfide che si troveranno di fronte. Anche per questo in Regione ci troveranno sempre disponibili a supportarli in un’ottica di un proficuo lavoro di squadra. Saranno cinque anni importanti, difficili e intensi ma saranno cinque anni a 5 Stelle”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento