rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Elezioni, Cecchetto lancia i suoi progetti: eventi, un palazzetto dello sport con piscina e le cabine "opere d'arte"

Il candidato: "A fine stagione la cabina sarà battuta all’asta e il ricavato devoluto a sostegno delle associazioni onlus del territorio"

Lavorare su cultura e sport per lo sviluppo di una maggiore consapevolezza sociale e civica. In merito a questo tema, Claudio Cecchetto e i 16 componenti della sua squadra hanno inserito nel programma elettorale una serie di interventi e iniziative che puntano a fare diventare Misano capitale della filosofia e città dotata di strutture sportive moderne ed attrezzate  per il benessere fisico di tutti i misanesi, dai più piccoli agli anziani. Una serie di progetti illustrati questa mattina durante il Misano Ti Amo tour, con la squadra a bordo del pullman.

Partendo dall’esistente, la rassegna filosofica e le iniziative negli spazi della Biblioteca, il programma di Lista Civica W Misano Viva prevede: la creazione di eventi culturali legati in particolare a storia e letteratura, anche locale; la realizzazione di nuove iniziative presso la Fondazione San Pellegrino, eccellenza del territorio che deve essere valorizzata; il potenziamento e aumento degli spazi rivolti alla cultura al servizio di cittadini e di turisti; la progettazione di un nuovo centro polisportivo, un palazzetto dello sport polifunzionale comprensivo di piscina comunale; la creazione di un network composto di aziende, istituti di credito e commercianti disposte a partecipare per dare vita a un fondo comunale dedicato allo sviluppo della cultura e dello sport locale; lo sviluppo del progetto “Le settimane internazionali degli Sport”, appuntamenti settimanali (sia d’estate che in inverno) per favorire momenti di aggregazione e socialità. I giovani atleti misanesi avranno così la possibilità di confrontarsi con quelli di altre società italiane ed estere. A tale proposito, l’apporto e le competenze delle associazioni sportive locali saranno di fondamentale importanza; l’inserimento di percorsi salute negli spazi verdi della città con attrezzi per svolgere esercizi all’area aperta;

Lavorando su vocazione turistica e cultura, Claudio Cecchetto intende realizzare a Misano due nuove e importanti iniziative: l’evento EstArte: mostra-concorso dedicata all’arte con esposizione delle opere nei vari distretti della città. Le opere, selezionate da un’apposita commissione composta di esperti d’arte e misanesi, rimarranno esposte per tutta la stagione estiva a partire dalla Pasqua e saranno premiate a settembre. La manifestazione Street & Beach Art: una cabina di ciascun stabilimento balneare sarà trasformata in opera d’arte da street artist di fama nazionale e internazionale. A fine stagione la cabina/opera d’arte sarà “battuta all’asta e messa in vendita” e il ricavato sarà devoluto a sostegno delle associazioni onlus presenti sul territorio impegnate nel sociale. “Sport e cultura si alimentano a vicenda e soprattutto alimentano il territorio di felicità, di vitalità e potenziano i flussi turistici. Nella nostra squadra ci sono due persone, Ivano Bonetti e Massimo Mignani, che hanno fatto dello sport la loro essenza di vita. commenta il candidato Sindaco di Lista Civica W Misano Viva Claudio Cecchetto che conclude “Abbiamo idee e innovative bellissime tra le quali un nuovo Palazzetto dello sport comprensivo di piscina comunale, i bambini di Misano per praticare sport acquatici non dovranno più spostarsi a Cattolica o a Riccione” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Cecchetto lancia i suoi progetti: eventi, un palazzetto dello sport con piscina e le cabine "opere d'arte"

RiminiToday è in caricamento