Elezioni, Cecchetto lancia i suoi progetti: eventi, un palazzetto dello sport con piscina e le cabine "opere d'arte"

Il candidato: "A fine stagione la cabina sarà battuta all’asta e il ricavato devoluto a sostegno delle associazioni onlus del territorio"

Lavorare su cultura e sport per lo sviluppo di una maggiore consapevolezza sociale e civica. In merito a questo tema, Claudio Cecchetto e i 16 componenti della sua squadra hanno inserito nel programma elettorale una serie di interventi e iniziative che puntano a fare diventare Misano capitale della filosofia e città dotata di strutture sportive moderne ed attrezzate  per il benessere fisico di tutti i misanesi, dai più piccoli agli anziani. Una serie di progetti illustrati questa mattina durante il Misano Ti Amo tour, con la squadra a bordo del pullman.

Partendo dall’esistente, la rassegna filosofica e le iniziative negli spazi della Biblioteca, il programma di Lista Civica W Misano Viva prevede: la creazione di eventi culturali legati in particolare a storia e letteratura, anche locale; la realizzazione di nuove iniziative presso la Fondazione San Pellegrino, eccellenza del territorio che deve essere valorizzata; il potenziamento e aumento degli spazi rivolti alla cultura al servizio di cittadini e di turisti; la progettazione di un nuovo centro polisportivo, un palazzetto dello sport polifunzionale comprensivo di piscina comunale; la creazione di un network composto di aziende, istituti di credito e commercianti disposte a partecipare per dare vita a un fondo comunale dedicato allo sviluppo della cultura e dello sport locale; lo sviluppo del progetto “Le settimane internazionali degli Sport”, appuntamenti settimanali (sia d’estate che in inverno) per favorire momenti di aggregazione e socialità. I giovani atleti misanesi avranno così la possibilità di confrontarsi con quelli di altre società italiane ed estere. A tale proposito, l’apporto e le competenze delle associazioni sportive locali saranno di fondamentale importanza; l’inserimento di percorsi salute negli spazi verdi della città con attrezzi per svolgere esercizi all’area aperta;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lavorando su vocazione turistica e cultura, Claudio Cecchetto intende realizzare a Misano due nuove e importanti iniziative: l’evento EstArte: mostra-concorso dedicata all’arte con esposizione delle opere nei vari distretti della città. Le opere, selezionate da un’apposita commissione composta di esperti d’arte e misanesi, rimarranno esposte per tutta la stagione estiva a partire dalla Pasqua e saranno premiate a settembre. La manifestazione Street & Beach Art: una cabina di ciascun stabilimento balneare sarà trasformata in opera d’arte da street artist di fama nazionale e internazionale. A fine stagione la cabina/opera d’arte sarà “battuta all’asta e messa in vendita” e il ricavato sarà devoluto a sostegno delle associazioni onlus presenti sul territorio impegnate nel sociale. “Sport e cultura si alimentano a vicenda e soprattutto alimentano il territorio di felicità, di vitalità e potenziano i flussi turistici. Nella nostra squadra ci sono due persone, Ivano Bonetti e Massimo Mignani, che hanno fatto dello sport la loro essenza di vita. commenta il candidato Sindaco di Lista Civica W Misano Viva Claudio Cecchetto che conclude “Abbiamo idee e innovative bellissime tra le quali un nuovo Palazzetto dello sport comprensivo di piscina comunale, i bambini di Misano per praticare sport acquatici non dovranno più spostarsi a Cattolica o a Riccione” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento