rotate-mobile
Cronaca Montefiore Conca

Elezioni europee, Cipriani: "Dobbiare costruire un'Europa a misura della piccola e media imprenditoria"

"Lavorerò per l'accesso ai bandi e per sciogliere i nodi legati alle infrastrutture, come il riammodernamento della rete ferroviaria adriatica"

Vallì Cipriani, candidata per la Lega al Parlamento europeo interviene sul tema delle esigenze piccola e media imprenditoria.

"Credo che gli artigiani romagnoli non possano sottovalutare l’importanza del voto del 26 maggio che, nel bene o nel male, delineerà, in modo sostanziale, i connotati dell’Ue nei prossimi cinque anni.  Ecco perché le piccole imprese dell’artigianato della Romagna, in previsione di questa tornata elettorale in arrivo, sono chiamate ad assumere un ruolo attivo e a comprendere quali potrebbero essere le conseguenze del loro voto sulle imprese del territorio e sui cittadini. Ogni artigiano romagnolo sa bene che occorrerà far sentire la voce della Romagna per costruire un’Europa a misura di Pmi. Non dimentichiamo che parlare di micro, piccole e medie aziende in Europa significa parlare del 99,8% del tessuto produttivo dell’Eurozona, e questo è un dato che tutti devono avere ben chiaro in testa, ricordando quali sono i  punti cogenti su cui il nuovo Parlamento Europeo dovrà intervenire: la revisione e il rafforzamento dello Small Business Act, il sostegno alla digitalizzazione, il supporto all’innovazione e agli investimenti, l’incremento delle politiche finalizzate all’economia sostenibile e circolare, il rafforzamento dell’internazionalizzazione e l’equità del mercato. Da qui il mio impegno a supportare il sistema delle Pmi della Romagna anche ed in particolare nell’accesso ai molti bandi europei, soprattutto quelli legati all’innovazione e a vedere sciolti definitivamente i nodi infrastrutturali che da molto tempo sono lì irrisolti, come per esempio il riammodernamento della rete ferroviaria adriatica, l’apertura del cantiere per il ripristino dei fondali del porto di Ravenna, il potenziamento dei collegamenti degli aeroporti di Rimini e Forlì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Cipriani: "Dobbiare costruire un'Europa a misura della piccola e media imprenditoria"

RiminiToday è in caricamento