rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Cronaca

Forza Italia lancia per la Camera la forlivese Tassinari, il senatore Barboni capolista ma in Emilia

Per il Senato Forza Italia mette Antonio Barboni al primo posto nel collegio plurinominale 1, che comprende comprende le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena

Forza Italia punta tutto sull'assessore comunale di Forlì al Welfare Rosaria Tassinari e a al senatore uscente riminese Antonio Barboni. Entrambi sono infatti capilista nel collegi plurinominali, dove ogni partito presenta una propria lista di 4 nomi. Barboni tuttavia è stato candidato capolista in Emilia e non in Romagna. Tassinari, a seconda dell'andamento del voto, è in una posizione con chance di vittoria.

Per quanto riguarda il collegio plurinominale 3 (che comprende le province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara) alla Camera il nome in cima alla lista è quello di Tassinari. Se Forza Italia avrà un risultato positivo sarà quindi l'assessore a scattare come “prima della lista”. La lista è composta anche da Matteo Fornasini (Ferrara), Eleonora Zanolli (Ravenna) e l'ex sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi nella quarta e ultima posizione.

Per il Senato Forza Italia mette Antonio Barboni al primo posto nel collegio plurinominale 1 (che comprende comprende le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena). Con lui in lista ci sono Laura Schianchi, Claudio Bassi, Paola Pizzelli. Per il collegio plurinominale 2 del Senato (province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara) invece capolista è la bolognese “blindatissima” Anna Maria Bernini, seguita da Enrico Aimi, Elena Vannoni e Angelo Scavone. Gli altri due collegi plurinominali della Camera vedono capilista Pietro Vignali e Valentino Valentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia lancia per la Camera la forlivese Tassinari, il senatore Barboni capolista ma in Emilia

RiminiToday è in caricamento