rotate-mobile
Cronaca

Elezioni regionali, Rondoni (Ncd) a San Patrignano: "Più sussidiarietà nel welfare"

" Serve un welfare di comunità ed è importante che la Regione sostenga maggiormente, nel segno della sussidiarietà, le realtà che operano nel sociale secondo il principio "aiuta chi aiuta"

Alessandro Rondoni, candidato Presidente della Regione per “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, è intervenuto presso la Comunità di San Patrignano (RN) martedì 18, nel corso di un dibattito dove sono state presentate le proposte per la prossima legislatura regionale.

«Mi impegno - afferma - per una Regione più solidale e attenta a chi ha bisogno, vicina a chi soffre e vuole rialzarsi. Serve un welfare di comunità ed è importante che la Regione sostenga maggiormente, nel segno della sussidiarietà, le realtà che operano nel sociale secondo il principio “aiuta chi aiuta”, valorizzando il privato sociale e il mondo del volontariato».

Rondoni ha successivamente partecipato a Guastalla (RE) ad un incontro con i candidati locali e si è poi recato sull’argine del Po, dove ha incontrato anche alcuni volontari della Protezione Civile che stavano monitorando la situazione del fiume, per «essere vicino alle popolazioni che vivono in queste ore lo stato di allerta». Il candidato Presidente aggiunge: «Esprimiamo la nostra vicinanza alle popolazioni della nostra regione colpite da alluvioni e terremoti, che ancora attendono fondi e risposte e lamentano lungaggini burocratiche. La Regione deve aiutare di più e più velocemente chi è colpito dall’emergenza, investire maggiori risorse per la prevenzione dei rischi idrogeologici e semplificare la burocrazia».

Mercoledì 19 Rondoni ha partecipato a Piacenza alla trasmissione “Fuori Sacco” su Telelibertà, a Modena a “Piazza Grande” su Tv Qui e in serata, alle ore 21 a Milano, al confronto con gli altri candidati presidenti in diretta su Sky TG24 HD. Giovedì 20 a Bologna interverrà a Tele Radio Nettuno alle 7.30, a “Tribuna Elettorale” su Rai 3, in onda alle ore 15.10, e al confronto con i candidati presidenti della Regione organizzato dalla Cisl alle ore 11 presso la sede del sindacato in via Milazzo. Sarà poi ad altri appuntamenti elettorali in Emilia e in serata al Camplus di Bologna ad un incontro con il senatore Gaetano Quagliariello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Rondoni (Ncd) a San Patrignano: "Più sussidiarietà nel welfare"

RiminiToday è in caricamento