rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Raffica di malori in spiaggia per il caldo, un morto e una donna in gravi condizioni

Mattinata di superlavoro per i salvataggi e il personale del 118 a causa della colonnina di mercurio che ha abbondantemente superato i 30 gradi

Con la colonnina di mercurio che, nella mattinata di venerdì ha già superato abbondantemente i 30 gradi su tutta la spiaggia della provincia di Rimini si sono registrati numerosi malori di cui, uno, con esito fatale. A perdere la vita, sulla battigia di Riccione davanti al Bagno 121, è stato un 78enne che intorno alle 11 si è sentito male accasciandosi a terra. E' scattato l'allarme e sono iniziate le manovre di primo soccorso mentre, nel frattempo, è stato chiesto l'intervento del personale del 118. I sanitari hanno proseguito con la rianimazione per quasi un'ora ma, alla fine, si sono dovuti arrendere e il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso.

Intorno alla stessa ora, questa volta nel tratto di mare davanti al Bagno Maestrale di San Giuliano a Rimini, ad accusare un malore è stata una signora di 69 anni. La donna, che si trovava in acqua, è finita sotto le onde ed è stata soccorsa dal bagnino di salvataggio. Portata a riva, sono iniziate le manovre per rianimarla mentre, sul posto, sono accorsi anche i sanitari del 118. Il massaggio cardiaco ha avuto effetto e, dopo essere stata stabilizzata, la 69enne è stata trasportata d'urgenza e in gravi condizioni all'Infermi di Rimini. In entrambi i casi, sulla spiaggia, sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto. Diversi, inoltre, gli interventi minori del personale di Romagna Soccorso per altri malori dovuti al caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di malori in spiaggia per il caldo, un morto e una donna in gravi condizioni

RiminiToday è in caricamento