rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novafeltria

Emergenza neve, i Carabinieri inviano i rinforzi

I Carabinieri arrivano in motoslitta. A Novafeltria sono giunti martedì mattina i rinforzi disposti dal generale Vittorio Tomasone, comandante della Legione Carabinieri "Emilia Romagna"

I Carabinieri arrivano in motoslitta. A Novafeltria sono giunti martedì mattina i rinforzi disposti dal generale Vittorio Tomasone, comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, per potenziare gli interventi di soccorso ed assistenza effettuati dai militari di Novafeltria che giornalmente stanno fronteggiando le numerose richieste giunte al “112” per raggiungere ed assistere persone isolate e in difficoltà, persone ammalate o semplici automobilisti in panne.

Oltre a militari, sono giunti diversi fuoristrada e una motoslitta con personale abilitato. Gli uomini dell’Arma ricordano a chiunque abbia necessità, sia di natura sanitaria che anche solo alimentare, di rivolgersi con fiducia al 112. Lunedì pomeriggio i Carabinieri di Montescudo hanno evacuato una famiglia tunisina composta dal marito 35enne, dalla moglie 31enne e da una bambina di 1 anno e mezzo residenti in quella via Serra.

In particolare, a causa delle persistenti precipitazioni nevose, il tetto della loro abitazione evidenziata un probabile cedimento strutturale e pertanto le autorità comunali disponevano lo sgombero dello stabile. Quindi i Carabinieri hanno accompagnato i tre in una struttura messa a disposizione dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, i Carabinieri inviano i rinforzi

RiminiToday è in caricamento