rotate-mobile
Cronaca

"Per essere un campione devi essere anche un patacca!"

Enea Bastianini incontra i riminesi alla vigilia della ripartenza del Motomondiale, al pilota una targa e un casco speciale

Una mattinata di risate ed emozioni, al Museo della Città, per l'incontro con il pilota riminese Enea Bastianini oramai pronto a tornare in sella in vista della stagione 2017 del Motomondiale. Un appuntamento organizzato dal Comune per conoscere il campione della Moto3 che, dal suo esordio, ha collezionato una serie di importanti vittorie che gli sono valse il titolo di vice campione del mondo e di Rookie of The Year. "Tutta la città di Rimini abbraccia il suo campione - ha esordito il sindaco Andrea Gnassi. - Tanti i piloti romagnoli sulle piste del Motomondiale che dimostrano, oltre ad essere dei campioni, di essere delle persone vere e che hanno le loro radici nella terra dei motori".

"Per essere un campione devi essere anche un patacca - ha spiegato Bastianini - perchè devi sempre raggiungere quel limite e, se possibile, anche superarlo ma, per fare questo, spesso si finisce per terra. I momenti belli della mia carriera me li ricordo tutti ma anche quelli brutti perchè mi hanno insegnato ad andare avanti. Sono stati questi ultimi che mi hanno permesso di lottare fino ad arrivare a combattere per vincere le gare e, spero in futuro, anche un mondiale".

===> Leggi l'intervista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per essere un campione devi essere anche un patacca!"

RiminiToday è in caricamento