rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Erosione lungo il Marecchia, interrotto il sentiero storico-naturalistico

Nonostante tali interruzioni siano segnalate con appositi cartelli e chiuse al transito, molte persone, a piedi o in bicicletta, continuano a passare per i tratti che al momento non sono praticabili

Le recenti intense piogge, insieme alle temperature superiori rispetto alla media che hanno sciolto la neve presente in alta Valmarecchia, hanno causato numerosi fenomeni di erosione lungo le sponde del fiume Marecchia. Queste erosioni hanno interrotto in più punti il sentiero storico-naturalistico in riva destra del fiume Marecchia.

Nonostante tali interruzioni siano segnalate con appositi cartelli e chiuse al transito, molte persone, a piedi o in bicicletta, continuano a passare per i tratti che al momento non sono praticabili, con grave pericolo per la propria incolumità. La Provincia di Rimini avverte pertanto di non avventurarsi per nessuna ragione nei tratti di sentiero chiusi.

Nei prossimi giorni, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, i tecnici della Provincia di Rimini valuteranno le possibili soluzioni per il ripristino in sicurezza del sentiero storico-naturalistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erosione lungo il Marecchia, interrotto il sentiero storico-naturalistico

RiminiToday è in caricamento