Esce il 7 giugno, il primo disco della band riminese Killing Dodo

Uscirà il 7 giugno 2017, edito da ‘La Clinica Dischi’, l’album d’esordio dei ‘Killing Dodo’ dal titolo "Progressivo Distacco".

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

"Progressivo Distacco" è un concept album: le 7 canzoni della band riminese seguono infatti un filo conduttore comune lungo il quale musica, arrangiamenti e testi cambiano e si evolvono, dando vita ad un viaggio che alterna atmosfere rudi, fuzzose e acide ad altre più dilatate, rilassanti e riverberate. Ogni individuo deve quotidianamente scontrarsi con l'ambiente che lo circonda, un mondo fatto di doveri, stress e aspettative che in un qualche modo rendono difficile la vita di tutti i giorni. Il disco analizza proprio la battaglia interiore che si innesca in ognuno di noi quando ci si ritrova faccia a faccia con le difficoltà e le pressioni di ogni giorno. Troppo spesso, invece di reagire, rimaniamo inermi, ci rifugiamo in noi stessi, innescando un processo di progressiva dissociazione da questa strana realtà nella quale le persone mettono se stesse e i propri desideri in secondo piano; ci rinchiudiamo in uno stato di apatia eremitica dove tutto ciò che è attorno a noi scorre inesorabile e noi restiamo fermi, imprigionati nei nostri pensieri. "Il Progressivo Distacco è un conforto di un minuto, un'ora, un giorno, nel quale troviamo la nostra finestra di serenità in questo mondo che continuamente ci divora". La canzone scelta come singolo è Vertigine, il penultimo brano del disco, di cui è già disponibile il video online. (https://youtu.be/nejvHYUoWUw)

Torna su
RiminiToday è in caricamento