rotate-mobile
Cronaca

Escursioni per tutti, il Gruppo di Montagnaterapia del Cai inizia la stagione dal centro storico

Il Gruppo di attività Montagnaterapia, è a disposizione di tutte le persone con difficoltà che volessero approcciarsi alla montagna e alle bellezze della natura

Domenica, davanti a Palazzo Garampi, in Piazza Cavour, con i saluti del sindaco Jamil Sadegholvaad, ha preso inizio l'attività anno 2022 del Gruppo di Montagnaterapia del Club Alpino Italiano Cai Sezione di Rimini. Nell'ambito del progetto “Una montagna per tutti”, rivolto alle persone con disabilità fisica, con l'aiuto di soci volontari appositamente formati e di speciali carrozzine adatte a percorrere sentieri di montagna, si offre la possibilità di frequentare l'ambiente montano anche a coloro che ne sono impossibilitati.

"Ci sembrava doveroso iniziare l'anno escursionistico partendo con una escursione cittadina nella nostra Rimini, ricca di storia e bellezza, che faremo apprezzare ai nostri ospiti accomodati sulle Joelette durante la passeggiata - spiegano dal gruppo -. Da ricordare che tutto ciò è stato possibile grazie alla sensibilità di tre aziende del nostro territorio (Conad Superstore Il Lago, Sgr Luce e Gas, Carpenteria Metallica M.G. Mancini Guido), che hanno contribuito alla donazione delle speciali carrozzine e delle attrezzature necessarie per la loro manutenzione".

Il Gruppo di attività Montagnaterapia, è a disposizione di tutte le persone con difficoltà che volessero approcciarsi alla montagna e alle bellezze della natura. Per informazioni contattare il Vicepresidente del Cai e referente del Gruppo Luca Mondaini cairimini@cairimini.it.

Gruppo di Montagnaterapia del Club Alpino Italiano Cai Sezione di Rimini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni per tutti, il Gruppo di Montagnaterapia del Cai inizia la stagione dal centro storico

RiminiToday è in caricamento