Esplode il bancomat dell'Unicredit di via San Salvador
Così una banda ha colpito nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì alla filiale dell'Unicredit Banca di via San Salvador, a Torre Pedrera.
La procedura è grossomodo sempre la stessa: attraverso un tubo si inietta il gas acetilene per poi innescare l'esplosione. Così una banda ha colpito nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì alla filiale dell'Unicredit Banca di via San Salvador, a Torre Pedrera. La deflagrazione ha completamente divelto il bancomat dell'istituto di credito, con danni anche alla vetrata del locale stesso. I malviventi hanno avuto pochi istanti per impossessarsi delle banconote.
Quindi sono fuggiti via a bordo di una station wagon scura presumibilmente in direzione nord, facendo perdere le loro tracce poco prima che arrivassero le forze dell'ordine. Sull'episodio indagano i Carabinieri, che hanno provveduto ai rilievi di legge. Ad agire sarebbero stati tre uomini incappucciati e vestiti di scuro. Il bottino ammonta a circa 60mila euro. L’esplosione, molto forte, ha proiettato i detriti anche sulla sede stradale.
I danni, notevoli, in corso di quantificazione, sono coperti da assicurazione. Fortunatamente nessun persona è rimasta coinvolta nella deflagrazione o ferita a causa dell’importante proiezione delle schegge. Serrate le indagini avviate dai militari della Benemerita che, per tutta la mattinata, sul posto, hanno eseguito rilievi, acquisito immagini dei circuiti di video sorveglianza ed hanno escusso a verbale diversi turisti e testimoni del fatto.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare