rotate-mobile
Cronaca Santa Giustina / Via Marecchiese

Tragedia sfiorata in un'area di servizio: fuga di gas innesca esplosione. Ferita una barista

Miracolata la donna, con lesioni di media gravità: non è in gravi condizioni. Sul posto sanitari del 118 e Vigili del Fuoco

Tragedia sfiorata nell'area di servizio "Pit Stop" di Spadarolo, lungo la Marecchiese. Un'imponente fuga di gas ha innescato un'esplosione all'interno del bar, ferendo la barista verso le 8 di domenica. Soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata all'ospedale Infermi di Rimini. Miracolata la donna, con lesioni di media gravità: non è in gravi condizioni. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area, chiudendo la Marecchiese in entrambe le direzione. Inevitabili le ripercussioni per la circolazione stradale, con il traffico bloccato. Il personale del 115 ha quindi operato per chiarire da dove provenisse la fuga di gas.

Fuga di gas innesca esplosione

Secondo quanto emerso, la rottura dell'impianto di erogazione del Gpl ha provocato una fuoriuscita del gas che, più pesante dell'aria, si è infilato all'interno del bar e, quando la ragazza è entrata accendendo la luce, ha causato la scintilla che ha poi provocato l'esplosione. Al momento la Marecchiese risulta ancora chiusa in entrambe le direzioni con il personale dei vigili del fuoco impegnato nella delicata operazione di pompare fuori dalle cisterne tutto il Gpl per evitare ulteriori perdite. Solo una volta svuotato l'impianto, si potrà procedere con la ricerca della rottura ma, nel frattempo per ragioni di sicurezza, la strada rimarrà chiusa e non è possibile fare previsioni sulla sua riapertura. Parecchi i disagi per il traffico con le auto che vengono deviate in via Montese, nei pressi del ristorante Bastian Contrario, per chi viaggia in direzione monte, e in via Mirandola per i mezzi in direzione di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in un'area di servizio: fuga di gas innesca esplosione. Ferita una barista

RiminiToday è in caricamento