rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Calciatore kosovaro positivo al Covid, salta il match contro il Tre Penne

La squadra dello Gjilani era atterrata al "Federico Fellini" per disputare l'incontro di Europa League con i sammarinesi

Un calciatore kosovaro dello Gjilani, arrivato con la squadra a San Marino per disputare la partita di Europa League contro il Tre Penne giovedì sera, è risultato positivo al Covid-19 e al momento l'incontro è sospeso. La compagine del Kosovo, arrivata in Italia all'aeroporto "Federico Fellini" di Rimini è ospite del Grand Hotel di San Marino e, al momento, il ragazzo è stato isolato in quarantena nella struttura ricettiva. Secondo quanto emerso, la positività del calciatore è stata accertata al suo ingresso nella Repubblica del Titano tramite tampone. Sono in corso ulteriori accertamenti per valutare la gestione della situazione, nel frattempo la UEFA ha rimandato a data da destinarsi la sfida.

In una nota stampa il Grand Hotel San Marino comunica che "per quanto riguarda il presunto caso di Covid accertato dal primo tampone e da confermare con secondo tampone, l’hotel ha attivato tutte le procedure richieste dai protocolli ISS e ha immediatamente messo in atto tutti i protocolli nazionali ed internazionali per operare in tutta sicurezza dando le dovute garanzie alla propria clientela". Allo stesso tempo la struttura alberghiera sammarinese smentisce tutte le voci che circolano di una chiusura del Grand Hotel. L'esito del secondo tampone si conoscerà nella mattinata di venerdì ma, al momento, la partita con la squadra sammarinese è stato riprogrammato per domani sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatore kosovaro positivo al Covid, salta il match contro il Tre Penne

RiminiToday è in caricamento