rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Evasione fiscale, sequestrate somme di denaro all'ex gestione del Cocoricò

Secondo i rilievi mossi dalla Finanza di Rimini, tale società, pur avendo presentato le dichiarazioni d'imposta annuali, non avrebbe ottemperato agli obblighi di versamento delle ritenute operate nei confronti dei propri dipendenti

Sequestro preventivo di denaro per la vecchia società di gestione della discoteca Cocoricò di Riccione, la Piramide Srl, il cui titolare era era M.P. difeso dall'avvocato Alessandro Catrani. La Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito dell’azione di contrasto all'evasione fiscale nel settore dei locali di intrattenimento e sale da ballo, ha effettuato una verifica fiscale nei confronti della società.

Secondo i rilievi mossi dalla Finanza di Rimini, tale società, pur avendo presentato le dichiarazioni d’imposta annuali, non avrebbe ottemperato agli obblighi di versamento delle ritenute operate nei confronti dei propri dipendenti e professionisti ed ha omesso il versamento dell’Iva per complessivi 386.000 euro.

Al termine delle operazioni, avendo rilevato il superamento delle soglie di punibilità penale, il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rimini, avanzando, contestualmente, la richiesta di sequestro preventivo per equivalente del profitto ritenuto indebito. La Procura ha quindi richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rimini il sequestro preventivo per il valore degli omessi versamenti. Tale provvedimento, dopo essere stato disposto dal Tribunale, è stato eseguito dai militari del Gruppo di Rimini mercoledì.

"Intendo precisare - ha spiegato l'avvocato Alessandro Catrani - che, dopo le recenti modifiche legislative che hanno innalzato la soglia minima di rilevanza penale della condotta, il primo capo di imputazione relativo al presunto omesso versamento delle ritenute verrà de plano a cadere. Per il presunto omesso versamento I.V.A. ci riserviamo di esaminare le carte per valutare l'eventuale ricorso al Tribunale del Riesame e/o la rateizzazione del debito con l'Erario. Preciso infine che L'attuale gestione del Cocorico è completamente estranea a questa vicenda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, sequestrate somme di denaro all'ex gestione del Cocoricò

RiminiToday è in caricamento