menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avrebbe evaso il fisco, la Finanza sequestra beni ad ex presidente Pmi Confindustria Rimini

Gli agenti della Guardia di Finanza di Rimini hanno provveduto al sequestro di Immobili di pregio e rapporti bancari per 4.172.000 euro ad un imprenditore pesarese di 58 anni, ma residente a Rimini

Gli agenti della Guardia di Finanza di Rimini hanno provveduto al sequestro di Immobili di pregio e rapporti bancari per 4.172.000 euro ad un imprenditore pesarese di 58 anni, ma residente a Rimini, già presidente delle piccole medie imprese di Confindustria riminese. L'azienda, amministrata dall'imprenditore e attiva nel settore degli stand fieristici attraverso la sede legale a San Marino, ma di fatto amministrata e gestita in Italia, avrebbe evaso il Fisco per oltre 4 milioni di euro.

Stando agli accertamenti effettuati dalla Guardia di Finanza, tra il 2007 e il 2011, la società non ha effettuato alcuna dichiarazione dei redditi. Le Fiamme Gialle nel corso di una verifica fiscale nella società con sede nel Riminese, amministrata dallo stesso l'imprenditore, hanno scoperto un'ingente documentazione extra-contabile (email e scritture private) sull'attività della società sammarinese, oltre a un intenso e anomalo interscambio tra le due.

Da questo materiale i baschi verde hanno appurato che il management delle due società era effettivamente lo stesso. Il 58enne aveva gestito la società con sede fittizia a San Marino come amministratore unico dal 2005 al 2010 e poi come amministratore di fatto, dopo che un'altra persona era subentrata nella carica. L'imprenditore è stato denunciato per l'omessa presentazione delle dichiarazioni annuali e il Gip ha disposto, in osservanza delle norme vigenti, il sequestro di beni per l'importo delle somme evase.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento