rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Cattolica

Tutto pronto per l’attesa apertura del World Ducati Week 2018

Cattolica ospita il 19 luglio il “WDW - Welcome Party”, appuntamento di benvenuto della manifestazione. Previsti Dj Set, il concerto de “Le Rimmel” ed uno spettacolo di fontane sul mare

Parte da Cattolica il decimo WDW - World Ducati Week 2018, l’importante evento biennale celebrativo della casa motociclistica di Borgo Panigale che nell’ultima edizione ha contato più di 80mila presenze. L'appuntamento si terrà tra il 20 ed il 22 luglio prossimi al Circuito Internazionale di Misano, ma la Regina aprirà le danze domani, 19 luglio, ospitando il “WDW - Welcome Party” presso la Sunset Beach Arena. Una festa per dare il benvenuto a tutti i Ducatisti che, già dal giovedì, arriveranno in riviera. Alle 18,00 si partirà con il primo Dj Set a cura di Eddy, a seguire si potrà assistere al concerto della rock band tutta al femminile de “Le Rimmel” previsto per le 20,00. Si proseguirà alle 21,30 con il WDW-Sea Fountain, ovvero uno spettacolo di fontane sul mare realizzato dai getti d'acqua dei pescherecci. A conclusione, sino alle 24,00, previsto un secondo Dj Set curato da Gale. Non mancherà l’offerta enogastronomica locale, con gli operatori della zona che proporranno un menù food&beverage tipico della zona.

Per tutti i partecipanti alla serata è previsto un parcheggio in Piazza De Curtis ad accesso controllato ma non custodito dalle ore 17.00 alle ore 24.00. Per accedere al parcheggio è necessario presentarsi con il bracciale WDW2018 che è possibile ritirare presso il centro accrediti al Misano World Circuit, aperto giovedì 19 luglio dalle 9.00 alle 20.00 orario continuato. Per motivi di ordine pubblico, inoltre, va ricordato che non sarà possibile accedere agli eventi serali con i caschi.

Parlando del WDW e della Ducati, il Sindaco Mariano Gennari ha sottolineato come si tratti “di una eccellenza imprenditoriale e di una manifestazione rappresentante un unicum che va concretizzarsi, come sbocco naturale, nella Riviera romagnola. Cattolica – ha continuato - è felice di fare gioco di squadra con gli altri comuni nell’ospitare questo World Ducati Week. Non nascondo tutta la soddisfazione di aprire la manifestazione con il Welcome Party realizzato appositamente per i motociclisti in una delle zone, la Sunset Beach Arena, tra le più affascinanti della nostra città. Noi ce la metteremo tutta per inaugurare al meglio questo importantissimo evento e come Amministrazione siamo a disposizione ed accanto a questa grande azienda che è la Ducati”.

Per quanto riguarda gli appuntamenti in pista, Xavier Siméon, pilota MotoGP e portacolori del Team Reale Avintia Racing, sarà uno dei dodici piloti che sabato 21 luglio alle ore 13.00 si sfideranno sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” nella “Race of Champions” del WDW2018. Il pilota belga sostituisce lo sfortunato Chaz Davies, pilota del Team Aruba.it Racing - Ducati, infortunatosi ieri durante un allenamento in mountain bike che gli ha causato la frattura della clavicola destra, precludendogli la possibilità di partecipare alla gara in sella alle Panigale V4 S. Nonostante l’incidente, Chaz ha confermato che sarà comunque presente sabato e domenica al World Ducati Week 2018, pronto ad incontrare tifosi e appassionati.

La livrea speciale della Panigale V4 S, con la quale correrà Xavier Siméon, porta a tredici il numero totale delle moto realizzate per l’occasione con grafiche dedicate a ogni singolo pilota. Tutte le moto potranno essere acquistate da appassionati e tifosi, attraverso un’asta pubblica su eBay, compresa la Panigale V4 S, realizzata per Chaz con la livrea del team Aruba.it Racing – Ducati SBK e personalizzata con il numero 7 che, purtroppo, non prenderà parte alla gara.
 
L’asta pubblica su eBay comincerà a partire da sabato 21 luglio alle ore 18.00 fino alla chiusura delle offerte, prevista per sabato 28 luglio sempre alle ore 18.00. eBay uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti, ha dedicato a questa vendita speciale uno Store Ducati a tema “Race of Champions”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l’attesa apertura del World Ducati Week 2018

RiminiToday è in caricamento