rotate-mobile
Cronaca

Da tempio del degrado a "Caffè Culturale": all’asta la concessione dell’ex Terminator

L’immobile è tornato in mano al Comune nell’agosto scorso, dopo un lungo braccio di ferro che portò l’Amministrazione, per porre fine ad una situazione di forte degrado

Scadrà il 16 giugno l’asta pubblica per la concessione in uso del fabbricato in P.le Cesare Battisti, il locale che nei mesi scorsi fu al centro delle cronache e che l’Amministrazione comunale rimette in gioco per trasformare quel luogo di degrado in un “Caffé Culturale” per la somministrazione alimenti e bevande e attività socio-culturali. E’ in pubblicazione sul sito www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/ il bando che definisce le condizioni con cui l'immobile, che ha una superficie complessiva di 228 metri quadrati circa con annessa corte di 540, potrà essere aggiudicato in concessione.

La concessione della durata di nove anni rinnovabili e un canone base d'asta stabilito in 23mila euro sarà aggiudicata a favore del concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto attribuito in relazione al canone offerto, al progetto di gestione ed all'intervento di adeguamento dell'immobile. Tra le richieste del bando l’obbligo per il concessionario d’eseguire le opere di adeguamento strutturale e impiantistico.

“Un intervento in concessione – ha commentato l’assessore al Patrimonio Gian Luca Brasini – che avrà il pregio di riqualificare una zona strategica della città, posta proprio sul nodo di congiungimento della città storica con la città di mare, dove ogni giorno passano di migliaia di persone, riminesi e turisti.” L’immobile è tornato in mano al Comune nell’agosto scorso, dopo un lungo braccio di ferro che portò l’Amministrazione, per porre fine ad una situazione di forte degrado, a passare alla maniere forti, procedendo al recupero dell’immobile in via amministrativa e dando mandato allo staff Edilizia della Polizia Municipale di procedere penalmente, con una denuncia ai sensi dell’art. 633 del codice penale per occupazione abusiva di aree altrui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da tempio del degrado a "Caffè Culturale": all’asta la concessione dell’ex Terminator

RiminiToday è in caricamento