menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Falko e Alesì incastrano grossista di "erba" e "coca"

Arrestato 37enne di Altamura, sorpreso con oltre 5 chili di “erba” e 25 grammi di “coca”. Le indagini dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Rimini sono iniziate prima di Natale

Arrestato 37enne di Altamura, sorpreso con oltre 5 chili di “erba” e 25 grammi di “coca”. Le indagini dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Rimini sono iniziate prima di Natale, ma i militari non erano mai riusciti a coglierlo in flagranza. Venerdì l’epilogo: dopo mesi di pedinamenti e appostamenti ed una serrata attività informativa, gli uomini dell'Arma, certi di avere un riscontro positivo, hanno fermato la preda pugliese, domiciliata in un residence di San Giuliano di Rimini, mentre si trovava a bordo della sua autovettura.

L’uomo fin da subito ha mostrato un certo nervosismo. Sul posto giunte immediatamente anche due unità cinofile antidroga, con i cani “Falko” e “Alesì”. Nel suo appartamento, ben occultata nel forno, sotto il lavabo del bagno, all’interno di un armadio e dentro uno zainetto i cani antidroga hanno scovato 5 involucri sigillati contenenti oltre 5 chili di marijuana, pronta per lo spaccio, tre bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi, circa 500 euro in contanti.

Tutto sembrava concluso per il meglio invece uno dei cani ha “fiutato” ancora qualcosa: ed infatti da una tasca di un’altra borsa sono sbucati altri 2 involucri di colore bianco. Si trattava di 25 grammi di cocaina purissima anch’essa pronta per essere immessa sul mercato al dettaglio. L’uomo è stato tratto in arresto. Il giudice sabato mattina ha disposto la carcerazione dell’uomo in attesa della perizia sullo stupefacente che servirà a dare indicazioni certe sulla qualità dei due stupefacenti, precisando quanto principio attivo è presente nel grande quantitativo di droga sequestrata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento