rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fallimento Aeradria, oltre 34 milioni sequestrati dalla Guardia di finanza agli indagati

Sono partiti i sequestri della Guardia di Finanza di Rimini all'interno dell'operazione "Icaro", relativa all'indagine sul fallimento dell'aeroporto

Sono partiti i sequestri della Guardia di Finanza di Rimini all'interno dell'operazione "Icaro", relativa all'indagine sul fallimento dell'aeroporto. La polizia tributaria ha sequestrato oltre 34 milioni di euro in totale. All'ex presidente della società di gestione del Fellini, Aeradria, Massimo Masini, al vicepresidente Massimo Vannucci e all'ex presidente della collegata Air, Alessandro Giorgetti, sono stati notificati obblighi di dimora. Per loro anche un ulteriore sequestro di denaro, presunto profitto delle bancarotte, per circa circa 9 milioni e mezzo.


I sequestri per associazione finalizzata alla truffa di erogazioni pubbliche, vanno da 749mila ciascuno per i 9 indagati, tra i quali anche il primo cittadino di Rimini, Andrea Gnassi. Tra i nomi degli indagati anche  quelli dell'ex sindaco Alberto Ravaioli e degli gli ex presidenti della Provincia, Stefano Vitali e Nando Fabbri, il presidente della Fiera, Lorenzo Cagnoni, e Manlio Maggioli ex presidente della Camera di commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Aeradria, oltre 34 milioni sequestrati dalla Guardia di finanza agli indagati

RiminiToday è in caricamento