Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca Riccione

Famiglie numerose, una cinquantina quelle aiutate dal Comune di Riccione

Con una somma di oltre 80mila euro l’Amministrazione ha proseguito nell’azione di sostegno alle fasce più deboli della popolazione

Anche per il 2017 sono previsti i contributi economici per le famiglie con almeno tre figli minori. Nel 2016 son state una cinquantina le famiglie che hanno percepito un assegno di 141 euro per 13 mensilità. Con una somma di oltre 80mila euro l’Amministrazione ha proseguito nell’azione di sostegno alle fasce più deboli della popolazione. Sono inoltre stati confermati gli aiuti per il pagamento della bolletta dell’acqua: 169 le famiglie che hanno ottenuto sostegno con un rimborso, direttamente scalato nella stessa bolletta, di un massimo di 60 euro a persona per un totale di oltre 22.000 euro. Un rimborso economicamente più rilevante rispetto al 2015 quando le domande sono risultate maggiori ma con un contributo minore.

Nel 2017 il comune confermerà i bandi per i quali si potrà presentare domanda nei prossimi mesi. Per l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli “Le famiglie numerose sono una risorsa per la società, ecco perché il nostro sostegno rimane invariato. Famiglie che meritano di essere supportate in maniera concreta così come quelle che fanno fatica a pagare le bollette dell’acqua a fine mese. Si tratta certamente di contributi di lieve entità, ma importanti e concreti, in particolari momenti di difficoltà economiche rivolti ai soggetti a basso reddito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie numerose, una cinquantina quelle aiutate dal Comune di Riccione
RiminiToday è in caricamento