A Salò il fantasma di Claretta: parte la missione dei Ghostbusters di Romagna

Da Riccione a Salò per 'acchiappare' il fantasma di Claretta Petacci, la storica amante di Benito Mussolini. Sono i "National Ghost Uncover", i Ghostbusters di Romagna

Da Riccione a Salò per 'acchiappare' il fantasma di Claretta Petacci, la storica amante di Benito Mussolini. Sono i "National Ghost Uncover", i Ghostbusters di Romagna, in missione lombarda per capire se quella figura eterea avvistata sul lungolago Zanardelli sia proprio la donna con cui il Duce condivise gli ultimi anni della sua vita, fino alla fucilazione del 28 aprile 1945 a Giulino di Mezzegra. Secondo Massimo Merendi e Gianfranco Morgagni, rispettivamente presidente e responsabile tecnico dei National Ghost Uncover, si tratterebbe proprio di Claretta.

TRE APPARIZIONI - La sua figura sarebbe apparsa per ben 3 volte negli ultimi 18 mesi. A riportare la notizia è il Giornale di Brescia, che sottolinea come l'avvistamento più sospetto risalga a poco più di un anno fa, ed esattamente nel Ferragosto 2011, quando tre ragazzi bresciani che intorno alle 11 di sera passeggiavano sul lungo lago, notarono una signora molto elegante fasciata in un abito anni trenta che disse loro "Io sono Claretta", per poi sparire improvvisamente senza lasciare traccia.

ANCHE UN VIDEO? - E' a questo punto che i tre ragazzi hanno deciso di contattare i Ghostbusters nostrani che, è giusto sottolinearlo, si dimostrano inizialmente scettici e credono poco all'avvistamento. Ma qualche mese dopo, esattamente nel novembre 2011 e ad aprile 2012, arrivano altre due segnalazioni. Di una di queste vi sarebbe addirittura un video di un turista, che ora è al vaglio degli Acchiappafantasmi. Di qui il sopralluogo a Salò. A febbraio nuova ispezione in terra lombarda, con telecamere ad infrarossi e rilevatori di calore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento