rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzale Cesare Battisti

Far West nel piazzale della stazione, due persone accoltellate da uno sconosciuto

L'aggressione è andata in scena nella tarda serata di mercoledì davanti agli occhi di chi stava aspettando gli autobus

Scene da Far Wear, nella tarda serata di mercoledì, davanti alla stazione ferroviaria di Rimini con due persone, entrambe italiane delle quali non sono state fornite le generalità, accoltellate da uno sconosciuto. Il parapiglia si è scatenato poco dopo le 23.30 nella zona delle fermate degli autobus quando l'aggressore, probabilmente armato con un coccio di bottiglia, si è scagliato contro due sbandati. Il primo è stato raggiunto da una serie di fendenti alla gola e all'addome mentre, il secondo, è stato colpito all'addome e alla schiena.

>>> GUARDA IL VIDEO <<<

L'accoltellatore è poi fuggito, presumibilmente a piedi, mentre sul posto sono accorse due ambulanze e un'auto medicalizzata del 118 e 5 pattuglie della polizia di Stato. I sanitari hanno stabilizzato sul posto i feriti, che non sarebbero in pericolo di vita, per poi trasportarli al pronto soccorso dell'Infermi mentre, gli agenti, sono partiti alla caccia dell'aggressore.

Due accoltellati alla stazione di Rimini

Dai primi accertamenti degli inquirenti, sembrerebbe che l'accoltellamento sia scaturito da una serie di dissidi tra gli sbandati che, soprattutto di notte, frequentano abitualmente lo scalo ferroviario. I due feriti, medicati in pronto soccorso, sono stati poi dimessi con prognosi di 7 e 10 giorni. Interrogati dal personale della polizia di Stato, non avrebbero fornito elementi utili per riuscire ad identificare l'autore delle coltellate. Le versioni dei due feriti, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine, non collimerebbero e sarebbero alquanto fantasione tanto da sucitare diversi dubbi negli inquirenti.

Grazie anche alla visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso che sorvegliano la zona, anche se non del tutto nitide, sembrerebbe evidente che sia nata una discussione tra almeno quattro sbandati conclusasi poi con il ferimento. Non è da escludere che l'eventuale accoltellatore descritto dai due individui feriti non esista. Entrambi, comunque, una volta dimessi dal pronto soccorso sono spariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far West nel piazzale della stazione, due persone accoltellate da uno sconosciuto

RiminiToday è in caricamento