rotate-mobile
Cronaca

Il fascino di Federico Fellini cattura anche Lou Reed

I disegni di Federico Fellini "catturano" Lou Reed, una delle più celebri icone del rock mondiale. In attesa dell'aereo che da Rimini l'avrebbe condotto nella Capitale, Lou Reed ha avuto modo d'intrattenersi con alcuni collaboratori

I disegni di Federico Fellini “catturano” Lou Reed, una delle più celebri icone del rock mondiale. In attesa dell’aereo che da Rimini l’avrebbe condotto nella Capitale, Lou Reed ha avuto modo d’intrattenersi per alcune ore con alcuni collaboratori dell’aeroporto, parlando di Federico Fellini, il Maestro del cinema al quale è dedicato lo scalo di Rimini-San Marino, dimostrando una buona conoscenza del regista italiano e delle sue opere più importanti.

Reed ha apprezzato moltissimo l’omaggio delle stampe tratte dai bozzetti scenografici di Fellini – una delle quali autografata come ricordo della sua visita - e che Aeradria ha voluto consegnare prima dell’imbarco quale saluto della Riviera. L’artista americano, è nato a New York nel 1942, ha volato su Roma Fiumicino con la compagnia aerea Darwin Airline all’indomani del concerto di sabato 23 luglio nel piccolo centro collinare di Sogliano al Rubicone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fascino di Federico Fellini cattura anche Lou Reed

RiminiToday è in caricamento