rotate-mobile
Cronaca

Federico Fellini celebrato anche da Google: sua l'homepage di oggi

Federico Fellini celebrato anche da Google. Uno dei maestri indiscussi del cinema italiano viene ricordato oggi con un 'doodle', vale a dire una revisione del logo di Google, sulla pagina italiana

Federico Fellini celebrato anche da Google. Uno dei maestri indiscussi del cinema italiano viene ricordato oggi con un 'doodle', vale a dire una revisione del logo di Google, sulla pagina italiana del principale motore di ricerca del mondo. Un punto di grandissima visibilità, che ricorda Fellini con un immagine un po' retrò, ritraendolo con una macchina da presa, in un bozzetto in bianco e nero.

Nei giorni scorsi la data del 92° compleanno di Fellini  era balzata all'attenzione del grande pubblico per l'appello lanciato alla città di Rimini da Anita Ekberg caduta in ristrettezze economiche.

E così oggi una festa per Federico Fellini è diventata una festa di solidarietà per Anita, nel giorno del compleanno di Federico Fellini, una festa-happening in nome dei migliori anni della loro dolce vita al cinema Settebello con una serata di musica, pittura, fotografia, glamour (moda e cosmesi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Fellini celebrato anche da Google: sua l'homepage di oggi

RiminiToday è in caricamento