rotate-mobile
Cronaca

Fermato per spaccio, in casa gli trovano un chilo di droga. Finisce in manette

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso le camere di sicurezza della Questura

Era da qualche tempo che gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Rimini, in collaborazione con i colleghi dell’omologo ufficio della Questura di Pesaro e del Commissariato di Urbino, avevano il sospetto che un uomo, un 44enne di origini lucane, ma residente a Rimini, fosse dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serata di venerdì, dopo un prolungato servizio di appostamento e pedinamento, gli agenti della Mobile ritenendo che l’uomo stesse per movimentare dello stupefacente, lo hanno bloccato in questa via Cantù mentre si stava allontanando dalla propria abitazione in sella ad una bicicletta. 

L’immediata perquisizione personale eseguita sul posto ha confermato i sospetti dei poliziotti; difatti dalle tasche dell’uomo sono saltati fuori due involucri di cellophane contenenti altrettanti dosi di cocaina. La successiva perquisizione dell’appartamento in uso all’uomo ha infine permesso di rinvenire e sequestrare un ulteriore involucro, nascosto all’interno di un cuscino, contenente numerosi grammi della medesima sostanza (cocaina) ma non solo: sempre vicino al letto sono state rinvenute e sequestrate due buste di plastica dal peso di oltre mezzo chilo ognuna di sostanze stupefacenti del tipo marijuana. Nell’appartamento vi erano, inoltre, tutti gli attrezzi – tutti sottoposti a sequestro - occorrenti al confezionamento delle dosi (bilancino di precisione, rotolo di nastro adesivo, forbici di piccole dimensioni). Sono state anche sequestrate alcune centinaia di euro ritenute provento dell’attività di spaccio. 

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per spaccio, in casa gli trovano un chilo di droga. Finisce in manette

RiminiToday è in caricamento