rotate-mobile
Cronaca

Festa abusiva all'alba: nell'hotel spunta droga e irregolari sul territorio italiano

L'albergo di Marebello era già stato sottoposto ad un  controllo antidroga la scorsa settimana che aveva portato all'arresto di 3 spacciatori

Quando sono entrati nell’Hotel, nelle prime ore di lunedì le donne e gli uomini della pattuglia interforze si sono trovati nel pieno dello svolgimento di una festa abusiva, con persone non in regola con i documenti ed in possesso di marijuana. L’hotel di Marebello, che era già stato sottoposto ad un  controllo antidroga la scorsa settimana - con l’esito di 3 arresti - nelle prime ore di questa mattina ha subito un’altra visita da parte del pattuglione formato dagli agenti della divisione PAS della Questura di Rimini Polizia di Stato, i funzionari dell’AUSL (sezione Igiene pubblica e impiantistica ) e la Polizia Locale di Rimini con il reparto delle unità cinofile, la squadra di Polizia Giudiziaria e i distaccamenti territoriali intervenuti per le specifiche competenze legate alle verifiche di polizia amministrativa.
Un altro importate servizio organizzato nell’ambito della sicurezza urbana e dei servizi anti degrado, messo in campo come attività antidroga e per accertare eventuali illeciti amministrativi e irregolarità nell’ambito delle strutture ricettive.

Nel momento del controllo erano presenti in hotel circa 30 persone, una dozzina delle quali impegnate in una festa a piano terra. Tra queste 2 erano in possesso di alcuni grammi di marijuana e sono state segnalate alla prefettura per la detenzione ai fini di uso personale. Altre 5 sono risultate non registrate regolarmente nella struttura ricettiva e non in possesso del permesso di soggiorno.  Per loro è scattata la procedura prevista dalla Questura per la verifica della loro posizione irregolare sul territorio.

Alla società gestrice della struttura invece - nella persona del suo rappresentante - sono date notificate 2 sanzioni di tipo amministrativo in quanto la festa abusiva aveva coinvolto anche persone esterne all’hotel e quindi in violazione della norma che regola la somministrazione di alimenti e bevande.  Entrambe le sanzioni, previste dalla legge regionale sulle strutture ricettive,  di euro 500 ciascuna, riguardano in particolare la mancata comunicazione di variazioni alla scia, relativamente all’aumento di ricettività e relativamente ai periodi di apertura. Sono attualmente in corso ulteriori verifiche e accertamenti per altre irregolarità individuate e che necessitano del coinvolgimento e il confronto dei dati con di altri uffici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa abusiva all'alba: nell'hotel spunta droga e irregolari sul territorio italiano

RiminiToday è in caricamento