rotate-mobile
Cronaca

Grande successo per la prima edizione della Festa dell'Acqua

Nel weekend si è svolta la prima edizione della Festa dell'Acqua, la manifestazione promossa da Provincia e Comune di Rimini, Romagna Acque-Società delle Fonti

Nel weekend si è svolta la prima edizione della Festa dell'Acqua, la manifestazione promossa da Provincia e Comune di Rimini, Romagna Acque-Società delle Fonti, Gruppo Hera, Amir e comitato Santa Giustina c'è da sempre per celebrare la risorsa più preziosa e conoscere meglio il suo cammino dalla fonte al bicchiere. Al parco di Santa Giustina, la grande area verde recentemente realizzata accanto al fiume Marecchia, sono state numerosissime le famiglie, dai bimbi ai nonni, che hanno partecipato alla Festa, seguendo con interesse i laboratori, le visite guidate al depuratore, i giochi, gli spettacoli e le esercitazioni proposte dagli animatori.

Domenica sera la chiusura dell'iniziativa con la rappresentazione del fortunato spettacolo “H2Oro. L'acqua – un diritto dell'umanità”, allestito dalla compagnia teatrale Itineraria al Csv Grotta Rossa, e il saluto dell'assessore all'ambiente del Comune di Rimini Sara Visintin. Già è in cantiere la seconda edizione della Festa dell'Acqua, che si è inserita quest'anno nella serie di eventi promossi da Romagna Acque in occasione del trentennale dell'inaugurazione della diga di Ridracoli (dove la Festa si terrà il 17 giugno) e del centenario dell'acquedotto pubblico di Rimini. Teatro della Festa dell'Acqua 2013 a Rimini sarà il parco del Conca, nella zona sud del territorio provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la prima edizione della Festa dell'Acqua

RiminiToday è in caricamento