rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

Altri giovani, individuato il luogo della festa, si erano recati sul posto pretendendo di prenderne parte. Quando sono stati rifiutati, per tutta risposta, prima di allontanarsi hanno creato confusione in strada con schiamazzi e urla

La Polizia di Stato di Rimini è intervenuta venerdì sera, intorno alle ore 22.20, su segnalazione di alcuni residenti, nella zona dei Padulli, subito dopo la Statale Adriatica, in quanto alla centrale operativa erano giunte diverse segnalazioni di grida in strada, da parte di numerose persone. Giunti sul posto, dopo una perlustrazione, i poliziotti, sono giunti in Via Casteldelci, dove si sono imbattuti in un giovane 16enne riminese che stava uscendo con passo veloce da una abitazione privata. Lo stesso, in un evidente stato d'alterazione, interpellato dagli agenti in merito alla sua presenza in loco, ha dichiarato di aver litigato con alcuni dei ragazzi che si trovavano con lui all'interno di una villa affittata per la serata, intenti a festeggiare un compleanno.

Gli agenti così, insieme al giovane, si sono portati presso l’abitazione in questione, che si è presentato con la porta d'ingresso aperta, all’interno della quale si è notata immediatamente la presenza di numerosi giovani seduti vicini tra loro, posizionati attorno ad un tavolo e tutti privi della mascherina. Dai successivi accertamenti i poliziotti hanno constatato che il folto gruppo di giovani presenti all’interno, 10 ragazzi, di cui nove tra i 15 e i 17 anni e uno di 18, tutti originari di Rimini, stavano partecipando effettivamente ad una festa di compleanno organizzata da un neo diciottenne che, per l’occasione, aveva provveduto ad affittare la struttura sulla piattaforma on-line Booking. 

A causa della condivisione via social network della notizia dell'evento, altri giovani, individuato il luogo della festa, si erano recati sul posto pretendendo di prenderne parte. Quando sono stati rifiutati, per tutta risposta, prima di allontanarsi hanno creato confusione in strada con schiamazzi e urla per le quali i residenti avevano poi allertato le forze dell’ordine. Gli agenti, con l’ausilio di personale della locale Divisione Amministrativa e Sociale, hanno proceduto a sanzionare amministrativamente i giovani per la violazione delle vigenti normative riguardanti le misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

RiminiToday è in caricamento