rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festa degli alberi, una domenica per le famiglie

Sono stati tanti i riminesi che hanno partecipato nel parco della Cava alla “Festa degli alberi”, la prima domenica ecologica senza auto, promossa da una rete di associazioni di volontariato del territorio

Sono stati tanti i riminesi che hanno partecipato nel parco della Cava alla “Festa degli alberi”, la prima domenica ecologica senza auto, promossa da una rete di associazioni di volontariato del territorio, in collaborazione con il Comune di Rimini e con il sostegno del Centro di Servizio - Volontarimini. Protagonisti indiscussi della giornata di festa all’aria aperta, i bambini e le loro famiglie che dopo la biciclettata partita da piazza Tre Martiri, nel pomeriggio a centinaia hanno vissuto il parco con giochi e merende, accompagnati dalle note del gruppo Ambassador Marching Band. Una giornata di festa che non poteva che concludersi con la piantumazione di un nuovo albero nel parco a ricordo.

 
La festa è stata possibile grazie alla partecipazione ed entusiasmo delle associazioni si volontariato L’Umana Dimora, Mareciamia, Pedalando e Camminando, Maricla, Basta Merda in Mare, Wwf, Guardie Ecologiche Volontarie, Rimini Rescue, Explora unità Cinofile Rn, Arcabaleno, Il Nido di Gaia, Legambiente La Roverella, Carlo Giuliani, Anpana Rimini, Explora Campus, Auser, Uildm, Marinando, Espero, La Chiave di Volta, Ass. Vegetariana Italiana Delegazione Emilia-Romagna e Rsm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa degli alberi, una domenica per le famiglie

RiminiToday è in caricamento