rotate-mobile
Cronaca

Festa del Mare, i fedeli accompagnano in mare San Francesco da Paola

La cerimonia si è aperta con la celebrazione liturgica officiata dal vicario del Vescovo di Rimini, alla presenza delle Autorità, del personale della Capitaneria di Porto e della marineria riminese

Domenica nei giardini antistanti la sede della Capitaneria di Porto di Rimini si è tenuta l’annuale edizione della “Festa del Mare”. La cerimonia si è aperta con la celebrazione liturgica officiata dal vicario del Vescovo di Rimini, alla presenza delle Autorità, del personale della Capitaneria di Porto e della marineria riminese. A seguire si è svolta la tradizionale “processione in mare” sui pescherecci e sulle barche, nelle quali i fedeli hanno accompagnato la statua di “San Francesco da Paola”, patrono della Città di Rimini e della gente di mare.

La tradizione di portare in mare la statua di San Francesco da Paola a Rimini ha ormai più di 60 anni. Momento di grande emozione quando, in ricordo di tutti i caduti, è stato effettuato il lancio in mare di una corona di alloro che è stata successivamente adagiata sul fondale marino dai sommozzatori del “Sub gianneri” di Rimini. Al termine della cerimonia religiosa nell’area di piazzale Boscovich ha seguito un momento conviviale con vari stand dedicati alla degustazione di pesce tipico locale ed all’ascolto di musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Mare, i fedeli accompagnano in mare San Francesco da Paola

RiminiToday è in caricamento