rotate-mobile
Cronaca

Festa dell'albero, donate 100 piante per aumentare il vede in città

“Questa azione lascia un segno tangibile per i bambini, che ogni giorno possono vedere e curare una pianta che crescerà con loro”

La Festa dell'albero a Rimini non poteva cominciare in modo migliore, mettendo a dimora ben 11 piante, dall’11 al 15 novembre, nelle 7 scuole del circolo didattico n°6. L’iniziativa dell’associazione Ippogrifo e dell'Agriturismo Case Mori, insieme a Legambiente Valmarecchia, ha visto la partecipazione di circa 1300 bambini, che insieme alle insegnanti, hanno ascoltato ed interagito con i volontari per comprendere al meglio le qualità degli alberi. “Questa azione lascia un segno tangibile per i bambini, che ogni giorno possono vedere e curare una pianta che crescerà con loro” - Mariagrazia Squadrani, Ass. Ippogrifo. L’associazione Ippogrifo da sempre pratica e promuove l’outdoor education, come nel caso del seminario “Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori?” che si terrà il 23 novembre dalle 9:30 alle 12:30 presso l’aula Magna del Liceo “A. Einstein” di Rimini. Il Circolo di Legambiente Valmarecchia è molto felice di aver dato il suo contributo, confrontandosi con i piccoli cittadini della nostra città. 

“Molti dei bambini conoscevano i benefici che possono portare gli alberi, questo significa che dobbiamo continuare a seminare conoscenza” - Massimiliano Ugolini, Legambiente Valmarecchia. Questa iniziativa segna l’inizio dellaFesta dell'albero , infatti anche l’Ass. Montini riferisci che il comune sta pianificando le piantumazioni del 21 novembre. Siamo consapevoli che per un contrasto ai cambiamenti climatici e per una migliore qualità di vita è indispensabile aumentare la nostra consapevolezza ed il nostro patrimonio verde, questa volta abbiamo messo a dimora alcuni alberi, ma continueremo a seminare conoscenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero, donate 100 piante per aumentare il vede in città

RiminiToday è in caricamento