Festa di San Martino a Santarcangelo: nel mirino delle forze dell'ordine gli abusivi

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto, ha valutato le problematiche legate alla fiera

Si è tenuto, nel corso della mattinata di giovedì, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, cui hanno partecipato, oltre ai vertici delle Forze dell’ordine, il Sindaco del Comune di Santarcangelo di Romagna, accompagnato dall’Assessore alle politiche per la sicurezza e dal Comandante della Polizia Municipale di quel Comune. Tema della riunione convocata dal Prefetto, è stata la valutazione dei molteplici aspetti sull’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’imminente Fiera di San Martino, in programma dal 7 all’11 novembre a Santarcangelo di Romagna. La consolidata manifestazione che richiama diverse migliaia di persone nelle giornate di svolgimento potrebbe infatti suscitare interessi non sempre leciti, in particolare in ambito commerciale.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per tale motivo è stato concordemente tracciato il fondamentale percorso dell’attività di prevenzione, con riguardo ad alcune fattispecie di reati. Al centro dell’attenzione, in particolare, l’attuazione di una sistematica e coordinata azione di prevenzione tra tutte le forze di polizia - ivi compresa quella locale fortemente impegnata in tale direzione – per contrastare qualunque ipotesi di abusivismo e di commercializzazione di prodotti contraffatti. A tale scopo saranno predisposti servizi mirati e costanti per l’intera durata della kermesse santarcangiolese. Non mancheranno, inoltre, contributi specifici e “dedicati” da parte di tutte le forze di polizia ai fini del mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, attraverso servizi che il Questore disporrà con apposita ordinanza. Peraltro, anche sulla scorta di un’ormai consolidata esperienza, l’attività dei singoli operatori di polizia locale sarà sempre supportata dalle Forze dell’Ordine che agiranno in coordinamento. Il Prefetto, nell’auspicare la migliore riuscita della fiera, si è detto certa del massimo impegno di tutti ed ha fin d’ora ringraziato per quanto verrà fatto ai fini di un tranquillo e civile svolgimento dell’intera manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento