rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Cattolica celebra il 71esimo della Liberazione: il programma

A conclusione della parte istituzionale, i discorsi commemorativi del sindaco Piero Cecchini, del presidente dell'Anpi di Cattolica Maurizio Castelvetro e del direttore dell'Istituto storico della Resistenza della Provincia di Rimini, Angelo Turchini

Come tutti gli anni, il Comune di Cattolica, con il Comitato unitario per le Celebrazioni del 25 aprile, ricorda l’anniversario della Liberazione. Le manifestazioni inizieranno con qualche giorno d’anticipo, venerdì, quando il Teatro Snaporaz ospiterà le classi delle scuole partecipanti alla 9^ edizione del Premio Arti Espressive Mario Castelvetro con tanto di premiazione dei vincitori.

La parte più istituzionale delle Celebrazioni si terrà la mattina di lunedì dalle 9.30 con il raduno delle Autorità civili religiose e militari, delle Associazioni partigiane, combattentistiche, dei reduci e dei cittadini al monumento dei Caduti del Mare al Porto. Da lì, dopo le cerimonie dell’alzabandiera e della deposizione delle corone ai Caduti, si partirà in corteo per via Del Porto e via Ferri fino a piazzale Roosevelt, dove si ripeteranno le cerimonie dell’alzabandiera e della deposizione delle corone in ricordo dei Caduti.

A conclusione della parte istituzionale, i discorsi commemorativi del sindaco Piero Cecchini, del presidente dell’Anpi di Cattolica Maurizio Castelvetro e del direttore dell’Istituto storico della Resistenza della Provincia di Rimini, Angelo Turchini. Nel pomeriggio a partire dalle 14, “Aquilonata per le Pace”, sulla spiaggia antistante Piazzetta del Tramonto a cura del Gruppo Aquilonisti Riminivola del Dopolavoro Ferroviario di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica celebra il 71esimo della Liberazione: il programma

RiminiToday è in caricamento