rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Festa della solidarietà a Misano: raccolti oltre 6mila euro per lo Ior

Il ricavato delle offerte sarà destinato alla ricerca, allo sviluppo delle strutture oncologiche del nostro territorio e ai servizi per pazienti e loro famigliari

Si è svolta domenica scorsa a Misano la “Festa della Solidarietà”, ospitata dal Centro Sociale Del Bianco e promossa dai volontari del Punto ’Istituto Oncologico Romagnolo. Presenti oltre 200 partecipanti, tra cui molti volontari, sostenitori dell’Istituto Oncologico Romagnolo e i rappresentati delle istituzioni cittadine. Grazie all’impegno e alla solidarietà di tutti la serata ha avuto un incasso totale di 6.786 euro. Oltre a raccogliere fondi per la ricerca, per l’assistenza e per le attività istituzionali dello IOR, il pranzo è stato il momento per fare il punto sui primi 35 anni di attività dell’Istituto Oncologico Romagnolo sul nostro territorio.

“Ringrazio l’istituto Oncologico Romagnolo – ha sottolineato il sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini - per il lavoro ed il supporto che i suoi Volontari, ogni giorno, garantiscono ai pazienti oncologici del nostro territorio e ai loro famigliari”. Ha fatto eco al sindaco, Barbara Bonfiglioli, vicepresidente IOR e Responsabile della Sede di Riccione, che ha voluto rimarcare a tutti i presenti il grande lavoro dei Volontari in generale e soprattutto di quelli del Punto IOR di Misano Adriatico, che hanno saputo organizzare un evento veramente bello ed importante per il nostro territorio.

Come ormai da tradizione dopo il pranzo, che è stato allietato dall’esibizione del poeta e scrittore dialettale Emilio Melchiorri, si è svolta una lotteria solidale con premi offerti da aziende locali e dopo il taglio della torta, tutti i presenti hanno potuto invece danzare in pista con la musica del Trio Sever. Il ricavato delle offerte sarà destinato alla ricerca, allo sviluppo delle strutture oncologiche del nostro territorio e ai servizi per pazienti e loro famigliari.
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della solidarietà a Misano: raccolti oltre 6mila euro per lo Ior

RiminiToday è in caricamento