rotate-mobile
Cronaca Coriano

Fiamme nell'entroterra, i roghi minacciano allevamento e casolari

Mazzi dei vigili del fuoco al lavoro nel pomeriggio di sabato per cercare di spegnere le fiamme divampate nella zona di Mulazzano

Sono almeno tre gli incendi che, nel pomeriggio di sabato, sono divampati nella zona di Mulazzano mettendo a rischio un allevamento di animali e alcuni capanni e casolari. I roghi, alimentati dal vento, si sono sviluppati verso le 17 nei pressi di via Europa facendo scattare l'allarme che ha fatto arrivare sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Al momento il personale del 115 della provincia di Rimini è supportato anche dai volontari che stanno lavorando per cercare di circoscrivere le fiamme che si stanno avvicinando sempre più alle strutture agricole. Altri focolai, di minore entità, sono segnalati anche in Valconca.

Ancora alle 21 una squadra dei vigili del fuoco era sul posto per controllare che non si riaccendessero le fiamme. Il bilancio ha visto operare 18 uomini e 7 automezzi ma, nonostante l'impegno, a finire in cenere è stato un trattore e alcuni automezzi agricoli. Salvi, invece, gli animali presenti in una stalla che è stata solamente lambita dal fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nell'entroterra, i roghi minacciano allevamento e casolari

RiminiToday è in caricamento