rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Internet veloce a Misano: la banda larga di Tim copre tutto il territorio

Dalla prossima settimana partirà l’attività di commercializzazione diversificata nelle varie zone del territorio comunale.

Tutto il territorio comunale di Misano Adriatico è coperto al 100% dalla fibra ottica attraverso la tecnologia “fiber to cabnet”. Questo infatti è stato possibile attraverso un accordo ci collaborazione tra l’amministrazione comunale di Misano Adriatico e TIM per l’utilizzo delle infrastrutture stradali (nello specifico i cavidotti per la pubblica illuminazione). Proprio in virtù di tale accordo, i lavori sono stati ultimati in brevissimo tempo (avvio lavori a marzo e termine dei lavori in agosto) e dato non trascurabile, non sono stati effettuati scavi ulteriori e non sono stati provocati disagi alla cittadinanza.

La copertura con la fibra ottica darà ora la possibilità non solo alle aziende ma soprattutto a tutte le famiglie dell’intero territorio comunale di cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 50 Megabit al secondo che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete e abilitano nuovi servizi; in un prossimo futuro sarà possibile aumentare le prestazioni dei collegamenti in fibra ottica con velocità fino a 100 Megabit al secondo. Grazie alle operazioni di potenziamento inoltre aumenteranno sensibilmente le performance della rete in occasione di grandi eventi che si svolgeranno anche e soprattutto al Misano World Circuit che ospiterà tra pochi giorni il il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Dalla prossima settimana partirà l’attività di commercializzazione diversificata nelle varie zone del territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet veloce a Misano: la banda larga di Tim copre tutto il territorio

RiminiToday è in caricamento