rotate-mobile
Cronaca

Fiere: volley, ginnastica e ballo, Ieg apre le porte allo sport

"Bolle covid free" per manifestazioni in programma già da maggio

Volley, ginnastica e ballo: il quartiere fieristico riminese di Ieg- Italian Exhibition Group, la società che riunisce la fiera di Rimini e Vicenza, diventa sede di manifestazioni sportive con tanto di 'bolla covid free'. Dal 25 maggio partirà infatti la Volleyball Nations League (Vnl) con 32 squadre nazionali femminili e maschili che si sfideranno fino al 27 giugno. In calendario ci sono 248 partite e "ogni nazionale alloggera' sul territorio in condizioni logistiche di massima sicurezza", si spiega da Ieg.

La Fivb, Federazione Mondiale del Volley, sottolinea Marco Borroni, Sport and Entertainment Events group brand manager di Ieg ha infatti scelto l'Italia e Rimini quale sede della Vnl. Dal 18 al 27 giugno, poi, è prevista l'edizione 2021 di Ginnastica in Festa, sempre nel rispetto dei protocolli di Coni e Cts per le manifestazioni sportive. Intanto, la Federazione Ginnastica d'Italia ha confermato un'ulteriore manifestazione, dal 4 all'8 dicembre 2021, con gare partecipate da ginnasti di alto profilo agonistico. E ancora, a luglio, dall'8 al 18, tornerà la Sport Dance coi campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

"I percorsi per le attività agonistiche professionali- dice il presidente di Ieg, Lorenzo Cagnoni- unitamente al nostro expertise organizzativo nel settore e alla flessibilita' di utilizzo del plant espositivo riminese, ci portano oggi ad acquisire nuovi eventi e a vederne confermati altri, caratterizzati da anni di successo del format e da importanti ricadute economiche sul territorio". Per l'ad Ieg Corrado Peraboni, "siamo vicini alla ripartenza e l'energia dello sport è un ottimo viatico. Il successo del nostro Muscle Show a Dubai ne e' stata dimostrazione". Su Rimini, conclude, "anche questa volta abbiamo costruito condizioni ad hoc, nel totale rispetto delle limitazioni e dei protocolli".  (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere: volley, ginnastica e ballo, Ieg apre le porte allo sport

RiminiToday è in caricamento