rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana di appuntamenti: vietata la vendita per asporto di bevande in vetro

Il provvedimento in occasione di P.Assaggi di vino, Rose & Crown Summer Festival e Vertical Tour alla Summer Beach Arena

Sarà un altro fine settimana di eventi tra spiaggia, lungomare e borghi quello che si apre oggi, tra P.Assaggi di vino, il Rose & Crown Summer Festival e il Vertical Tour alla Summer Beach Arena. In occasione di queste iniziative, così come per le precedenti, l’Amministrazione Comunale attraverso un’apposita ordinanza, ha disposto il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro. Nello specifico, in occasione del Vertical Summer Tour in programma domani e domenica alla Beach Arena è disposto il divieto a chiunque in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro di vendere per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nell’area a mare della ferrovia di Rimini compresa tra Piazzale Fellini e Piazzale Boscovich dalle 18 di sabato fino alle 6 di domenica e dalle 18 di domenica 16 luglio fino alle 6 di lunedì 17.

Al via stasera il “Rose & Crown Summer Festival” organizzato dallo storico locale sul lungomare riminese. Per tutta la durata della manifestazione, da oggi e fino al 24 luglio, è  vietata la vendita per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nell’area a mare della ferrovia compresa tra Piazza Pascoli e Piazzale Kennedy, dalle 19  alle 6. Stasera e domani il Borgo San Giuliano ospita “P.assaggi di vino”, l'evento organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. In questo caso il divieto riguarda la vendita per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nel perimetro compreso tra la Rotonda Vannoni – Via Matteotti - Ponte di Tiberio ed il Parco Marecchia dalle 19 di oggi alle 6 di sabato e dalle 19 di sabato alle 6 di domenica. I punti di degustazione autorizzati potranno come consuetudine distribuire i calici in vetro con il logo “P.assaggi di vino”. In tutti e tre i contesti resta ferma per le attività autorizzate la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare e/o consentire il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di appuntamenti: vietata la vendita per asporto di bevande in vetro

RiminiToday è in caricamento