rotate-mobile
Cronaca Coriano

Un fine settimana tra libri e passeggiati, le iniziative in agenda sul territorio di Coriano

In calendario anche la presentazione del libro “Mamma voglio andare” di Delia Del Greco, vincitore del Premio letterario “Città di Verona”

Un fine settimana interessante quello che si prepara a vivere Coriano. Sabato 21 maggio, infatti, si comincia presso la Sala Isotta del Teatro CorTe con la presentazione del libro “Mamma voglio andare” di Delia Del Greco, vincitore del Premio letterario “Città di Verona”. Interverranno il sindaco Domenica Spinelli, l’assessore Giulia Santoni e il giornalista Mauro Mazza. Al termine rinfresco per tutti i presenti offerto dall’amministrazione comunale.

Domenica 22 maggio l’appuntamento è alle ore 8 in piazza Don Minzoni, punto di partenza della Camminata a San Patrignano (prenotazioni Pro loco 3358054413 entro la giornata di oggi venerdì 20 maggio) con visita e pranzo all’interno della comunità. Il ricavato sarà devoluto a Caritas per contribuire al sostentamento dei profughi ucraini ospitati a Coriano.

Domenica Spinelli (sindaco): “Come promesso lavoriamo senza sosta anche nei fine settimana, secondo un principio che ci siamo dati che è quello di impegnarci fino all’ultimo giorno del nostro mandato per poi ricominciare subito. Queste iniziative dimostrano la vitalità e la serietà dell’amministrazione comunale che ho l’onore di guidare e che in questi dieci anni anche e soprattutto a favore della cittadinanza e della solidarietà ha dato il meglio di sé. Mi auguro una partecipazione importante ad entrambi gli eventi, vi aspettiamo”.

Anna Pazzaglia (assessore): “Quella di domenica sarà la prima di una serie di camminate previste per valorizzare l’immagine del territorio attraverso percorsi e sentieri in natura, per sviluppare nuove forme di esperienza e fruizione turistica. La prossima data sarà all’alba del 3 luglio in occasione della Pink Week”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fine settimana tra libri e passeggiati, le iniziative in agenda sul territorio di Coriano

RiminiToday è in caricamento