rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misano Adriatico

Finiti i lavori del nuovo centro di quartiere in località Cella

Il sindaco di Misano, Stefano Giannini: “In nemmeno due anni andremo a inaugurare ben cinque nuove sale di quartiere"

Si sono conclusi in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo centro di quartiere in località Cella che verrà inaugurato il prossimo 10 dicembre. Il nuovo fabbricato è stato progettato dall’ufficio tecnico comunale e realizzato dalla Cooperativa Braccianti Riminesi per un costo complessivo pari a Euro 304mila. Il nuovo edificio, realizzato, in posizione baricentrica rispetto al quartiere, tra la piazzetta Galileo Galilei e il parcheggio delle scuole sulla via Tavoleto, è formato da due locali accessibili dall’esterno e da una ampia e funzionale sala idonea per le attività sociali svolte dall’amministrazione e dal comitato cittadino.  

La realizzazione del centro di quartiere rientra nella politica adottata dall’Amministrazione Comunale che mira a favorire l’aggregazione tra cittadini nelle frazioni di Misano Adriatico. Infatti dopo la recente apertura del centro di quartiere di Portoverde e all’inaugurazione di questa struttura ne seguiranno altre. Sono infatti in ultimazione e in fase di realizzazione rispettivamente a Scacciano e a Misano Monte due nuovi centri analoghi realizzati direttamene da Santa Monica SpA. Il 2018 sarà anche l’anno che vedrà l’inizio della realizzazione di una nuova sala di quartiere in località Santamonica.

“In nemmeno due anni andremo a inaugurare ben cinque nuove sale di quartiere – spiega il Sindaco Stefano Giannini -. Si tratta di opere prioritarie per l’Amministrazione Comunale che mirano a unire le varie anime di un territorio vasto come il nostro ed in grado di far nascere iniziative importanti per la città e per le stesse frazioni. Ma le idee per nascere e diventare realtà necessitano anche di luoghi di aggregazione e di incontro. E questa nostra risposta - sono convinto - possa aumentare il sentimento di appartenenza a Misano da parte dei suoi cittadini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i lavori del nuovo centro di quartiere in località Cella

RiminiToday è in caricamento