rotate-mobile
Cronaca

Fino al 31 marzo i pensionati vigileranno gli attraversamenti pedonali vicino le scuole

E’ stato prorogato fino al 31 marzo prossimo l’affidamento alla Cooperativa sociale unitaria pensionati del servizio di vigilanza degli attraversamenti stradali davanti alle scuole per la sicurezza dei ragazzi

E’ stato prorogato fino al 31 marzo prossimo l’affidamento alla Cooperativa sociale unitaria pensionati del servizio di vigilanza degli attraversamenti stradali davanti alle scuole per la sicurezza dei ragazzi. Un servizio, la cui convenzione è scaduta il 31 dicembre dello scorso anno, che sarà affidato attraverso forme, pur semplificate, di evidenza pubblica. Prima di procedere al nuovo affidamento del servizio, il Comune di Rimini sta vagliando tutte le opportunità poste in essere in questi primi mesi di legislatura.

Con la costituzione della rete di volontariato Ci. Vi. Vo., ad esempio, la rete di volontariato civico promossa dal Comune di Rimini che, attraverso un disciplinare, favorisce la costituzione dal basso gruppi civici sul territorio, permettendo che le persone possano dedicarsi direttamente e gratuitamente al bene della propria città, in forma organizzata e coordinata con l’ente. Ma anche le opportunità offerte dalla convenzione sui lavori socialmente utili sottoscritta col Tribunale di Rimini, offrendo come pena sostitutiva la possibilità di impegnarsi per il bene comune a 60 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino al 31 marzo i pensionati vigileranno gli attraversamenti pedonali vicino le scuole

RiminiToday è in caricamento