rotate-mobile
Cronaca

Riminese si spaccia per fisioterapista e ripulisce l'abitazione di un'anziana

Lunedì scorso, una 68enne di Crevalcore si era recata dai Carabinieri della locale stazione per denunciare di essere stata derubata da una donna che aveva accolto in casa poiché si era falsamente qualificata come fisioterapista

E' accusato di aver messo a segno un furto in un'abitazione. Nei guai è finita una riminese di 44 anni, residente a San Lazzaro di Savena. Lunedì scorso, una 68enne di Crevalcore si era recata dai Carabinieri della locale stazione per denunciare di essere stata derubata da una donna che aveva accolto in casa poiché si era falsamente qualificata come fisioterapista esperta in massaggi a domicilio. Essendo malata di artrite, l’anziana ha accettato la proposta stendendosi sul divano e mettendosi nelle mani della “professionista”.

Tra un trattamento e l’altro la falsa massaggiatrice si è assentata brevemente con la scusa di andare fuori a prendere altre confezioni di creme dimenticate in auto. Durante questi movimenti è riuscita ad appropriarsi di tre anelli e due collane d’oro che la vittima aveva lasciato sul tavolo per sottoporsi al trattamento. La vittima ha contribuito alle indagini fornendo agli inquirenti alcuni elementi per risalire all’identità della malvivente, finta fisioterapista e nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia specifici. Nel 2011 i Carabinieri di Crevalcore l’avevano denunciata per un reato analogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riminese si spaccia per fisioterapista e ripulisce l'abitazione di un'anziana

RiminiToday è in caricamento