rotate-mobile
Cronaca Rimini sud / Via Filippo Pananti

Finti poliziotti mettono a segno una violenta rapina nell'abitazione di un imprenditore

L'uomo è stato aggredito nel cuore della notte e, sotto la minaccia di una pistola, costretto a consegnare ai malviventi i contanti che si trovavano in casa

Violenta rapina in abitazione, nella notte tra domenica e lunedì, ai danni di un imprenditore 60enne attivo nel mondo dei locali notturni. Tutto è avvenuto verso le 4 in via Pananti, nei pressi del palazzetto dello sport, quando l'uomo è ritornato a casa. Secondo quanto ricostruito, il 60enne è stato avvicinato da tre individui, di cui uno armato di pistola, che indossavano delle casacche della polizia di Stato. Sotto la minaccia dell'arma, l'imprenditore è stato ammanettato e costretto a entrare nell'abitazione, dove in quel momento c'erano moglie e figli. Sono state proprio le urla dei familiari del 60enne, alla vista della scena, a mettere in fuga i malviventi che sono scappati riuscendo a portare via solo 200 euro in contanti.

Subito è scattato l'allarme che ha fatto accorrere sul posto le pattuglie dei carabinieri  e gli specialisti del Nucleo Investigativo che hanno eseguito i rilievi di rito in cerca di tracce lasciate dai tre. Tutti gli indizi sono al vaglio degli investigatori dell'Arma che stanno cercando di individuare gli autori della rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti poliziotti mettono a segno una violenta rapina nell'abitazione di un imprenditore

RiminiToday è in caricamento