rotate-mobile
Cronaca

Il flash-mob di "Essere Animali": un grande "no" contro la riapertura del delfinario di Rimini

Gli attivisti hanno realizzato un grande “No” ben visibile dalla vicina ruota panoramica e successivamente hanno protestato di fronte al Delfinario nel lungomare riminese

L'associazione "Essere Animali" ha manifestato sabato pomeriggio con un flash-mob per esprimere il "no" alla possibile riapertura del Delfinario di Rimini. "Chiediamo al Comune e al Ministero dell'Ambiente di non autorizzare nuovi spettacoli e di mettere la parola fine a questa vicenda chiudendo per sempre la struttura”, affermano gli organizzatori. Gli attivisti hanno realizzato un grande “No” ben visibile dalla vicina ruota panoramica e successivamente hanno protestato di fronte al Delfinario nel lungomare riminese.

"E' grottesco pensare che al Delfinario di Rimini, a cui sono stati sequestrati i delfini e negata la licenza di giardino zoologico, possa essere concesso di detenere leoni marini da esibire. Questi spettacoli sono crudeli verso gli animali, condannati a vivere come prigionieri e sottoposti ad addestramenti estenuanti e inoltre sono diseducativi per il pubblico, spinto a divertirsi senza riflettere sulle conseguenze di ciò che sta vedendo", concludono gli organizzatori della protesta.

Alla manifestazione, promossa da “Essere Animali” e “Basta Delfinari” hanno aderito le associazioni: Animal Equality Italia, Animalisti FVG, Animal Liberation, Coordinamento Antispecista, Gallinae in Fabula, LAV, Oltre La Specie, Per Animalia Veritas, Vitadacani Onlus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il flash-mob di "Essere Animali": un grande "no" contro la riapertura del delfinario di Rimini

RiminiToday è in caricamento