rotate-mobile
Cronaca

Fognatura in Valconca, via libera ad interventi per oltre 2 milioni di euro

“Si tratta – commenta Stefania Sabba, assessore all’ambiente della Provincia di Rimini - di due interventi di grande impatto per il territorio della Valconca"

La Giunta provinciale di Rimini ha approvato la delibera inerente l’approvazione delle opere da finanziare all’interno dell’ ”Accordo di Programma Quadro per la tutela delle acque e gestione integrata delle Risorse Idriche”. Tale Accordo di programma è il frutto dell’intesa istituzionale tra il Governo e Regione Emilia Romagna, attraverso il quale sono messi a disposizione fondi statali per la copertura di interventi per la tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche.

Nello specifico sono due le opere finanziate per il territorio della provincia di Rimini. La prima riguarda la costruzione di fognatura lungo la via Mulazzano e collegamento al collettore lungo la via Marano, a Mulazzano, nel Comune di Coriano. Il costo complessivo (co-finanziato dai fondi dell’Accordo di Programma e dalla Provincia di Rimini) di tale opera ammonta a 1.140.000 euro.

Il secondo riguarda invece il Collettamento della località Trarivi (Montescudo) al collettore di vallata. La spesa per tale intervento (anche in questo caso co finanziata dai fondi dell’Accordo di Programma e dalla Provincia di Rimini) è di 1.104.781,48 euro. “Si tratta – commenta Stefania Sabba, assessore all’ambiente della Provincia di Rimini - di due interventi di grande impatto per il territorio della Valconca, e più in generale di quello provinciale, con i quali vengono compiutamente realizzati i dettati comunitari che prescrivono l’adeguamento fognario depurativo dei piccoli agglomerati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fognatura in Valconca, via libera ad interventi per oltre 2 milioni di euro

RiminiToday è in caricamento